CHI SIAMO


Il Football Club Vetianica nasce nell'agosto del 2014 grazie alla volontà di Gianandrea Cadè, Marco Sangaletti e Federico Cattaneo.

Il progetto iniziale prevedeva la creazione di una squadra partecipante al campionato CSI di Bergamo composta interamente da ragazzi del paese che, per vari motivi, non avevano trovato sbocco in una Prima Squadra oppure era condizionati da impegni lavorativi.

Significativa anche la scelta del nome che richiama l'antica nomenclatura latina di Zanica.

E' con queste premesse e questa unità d'intenti dunque che nasce la squadra oggi giunta al suo quinto campionato, il secondo consecutivo nel gruppo A dopo la vittoria del proprio raggruppamento nella stagione 2016/2017.

Il Vetianica non è una semplice squadra di calcio, ma una filosofia di vita costruita su capisaldi come amicizialeggerezza e piacere della convivialità.

Ci teniamo a rivolgere un sentito ringraziamento a chiunque abbia seguito e condiviso il percorso fatto finora e chi lo farà in futuro.

Il vostro supporto ci dà forza per continuare a portare avanti ciò che è stato con fatica costruito nel tempo e che, vada come vada, rimarrà sempre una bellissima storia da raccontare.